NATURALIA CLASSICO SLIM
infisso in legno
Il calore della natura
Il design ricercato di NATURALIA CLASSICO SLIM è dato dai fermavetri sagomati che ne fanno una finestra ideale per ristrutturazioni, per contesti storici o anche per abitazioni di campagna.
Deve la denominazione SLIM alla riduzione del telaio di 20mm in larghezza. Rispetto al Naturalia Classico "normale", la versione SLIM presenta anche altre soluzioni che ne esaltano il design come le cerniere a scomparsa e il coprifilo interno complanare all’anta.
NATURALIA CLASSICO SLIM racchiude in maniera perfetta la piacevole estetica delle linee classiche e le più moderne tecnologie dei serramenti in legno, che lo rendono altamente performante sia dal punto di vista termico che acustico, offrendo prestazioni di alto livello.
Interno
Esterno
SISTEMA
Pino / Mogano / Rovere
mm 68 x 80
Ug: 1.0 FS: 36 TL: 71% Ψg: 0,031
PRESTAZIONI
Uw 1,27 (Pino - F1 - 1230 x 1480)
33 dB
Classe 1
RAPPORTI DI PROVA
Classe 9A - UNI EN 1027
Classe C2 - UNI EN 12211
Classe 4 - UNI EN 1026
(pari a vento forza 9/11)
CARATTERISTICHE NATURALIA CLASSICO SLIM
infissi in legno fatti per durare
I vantaggi di un infisso in legno NATURALIA CLASSICO SLIM sono molteplici:- Questo modello in configurazione standard è utilizzabile nelle zone climatiche A – B – C.
- Il sistema finestra è corredato di serie di due guarnizioni sul telaio e una acustica sull’anta. Questa soluzione contribuisce ad ottenere un ottimo isolamento acustico.
- Il traverso inferiore della finestra ha un gocciolatoio in alluminio ricoperto da una copertina in legno removibile, quindi il gocciolatoio in alluminio scompare alla vista e la parte legno è soggetta ad una manutenzione più semplice.
- L’area di alloggio della vetrata isolante è dotata di canalini di areazione sul perimetro, questo al fine di mantenere asciutta questa zona ed impedire che il collante butilico della vetrata possa deteriorarsi a causa del vapore acqueo e creare condensa all’interno della vetrata isolante.
- La profilatura esterna del legno nelle zone d’angolo ha un raggio minimo di mm 3 per permettere l’avvolgimento uniforme della vernice.
- Sul serramento è possibile applicare bugne e scuretti su anta.
- Le forme realizzabili sono: rettangolare – trapezoidale – arco raggio costante – arco doppio raggio – oblò – ovale.