Infissi in legno alluminio
Praticità e durata
Infissi legno alluminio: il calore del legno e la resistenza dell’alluminio
Questa tipologia di infissi sono in grado di coniugare i pregi dei due materiali, unendone vantaggi e qualità.
L’espressione “legno-alluminio” sta ad indicare che il legno rappresenta la parte portante dell’infisso, garantendo valore estetico e il naturale isolamento termico e acustico mentre, in alluminio, è realizzata la copertura esterna, che assicura leggerezza, robustezza e maggiore sicurezza anti-effrazione.
L’alluminio, inoltre, resiste in modo eccellente agli agenti atmosferici e non necessita di una costante manutenzione, potenziando la capacità di isolamento acustico e termico già conferite dal legno. Inoltre, le loro durabilità e riciclabilità li rendono due materiali eco-sostenibili ed ecocompatibili.
In definitiva, gli infissi in legno alluminio rappresentano la risposta ideale sia a tutti coloro che amano il bello e l’armonia delle forme sia a tutti quelli attenti all’isolamento termico.
Infissi in legno alluminio THERM SLIM
Telaio ridotto, cerniere a scomparsa e coprifilo interno complanare all'anta sono alcune delle soluzioni che fanno della linea SLIM l'infisso in legno e alluminio ideale per chi vuole unire il design alla praticità.
Infissi in legno alluminio THERM PERFORMANCE
Un design ricercato e una progettazione specifica di alcuni particolari come le sezioni maggiorate del telaio, il triplo vetro camera e le 4 guarnizioni altamente performanti, per chi necessita di un infisso in legno-alluminio nelle zone climatiche E ed F.
Infissi in legno alluminio: perché scegliere POMPEJA
- Profilatura interna/esterna dell’anta dello stesso stile: coerenza nel design e rispetto dello stile dell’abitazione.
- Sigillatura del vetro sul perimetro esterno con guarnizione di tenuta all’acqua: assenza di infiltrazioni d’acqua all’interno della traversa e maggiore staticità dell’anta stessa.
- Assenza di listello fermavetro: grande design e pulizia dei nodi.
- 4 guarnizioni: 2 sul telaio più 1 acustica sull’anta per avere un grande isolamento termo-acustico, più un'ulteriore guarnizione di pre-camera a giunto aperto: più vento c’è e più c’è tenuta. Inoltre l’acqua, nel suo percorso di deflusso, non incontra mai il legno.
- Vetrata isolante Infinity della Saint-Gobain: grande isolamento in inverno (Ug), grande isolamento in estate (g), grande luminosità (TL), basso indice di riflessione esterna (Rle).
- Lastra anti-infortunistica interna ed esterna sia su finestra che su porta finestra: sicurezza contro gli infortuni.
Infissi in legno lamellare: fatti per durare
Gli infissi in legno lamellare vengono realizzati dalla sovrapposizione di diverse strisce (o lamelle, in genere tre) di legno, essiccate e fatte stagionare a dovere. A differenza del legno massello, il legno lamellare è privo di difetti visibili, come sacche di resina e nodi, inoltre e anche meno soggetto a deformazioni nel tempo.
Per la realizzazione degli infissi in legno alluminio della linea Therm di Pompeja si utilizzano solo ed esclusivamente materie prime di alta qualità: legno lamellare a tre strati (certificati FSC e PEFC), ferramenta, vetri, guarnizioni, vernici provengono, infatti, tutte da aziende fornitrici selezionate e certificate.
Scegli la qualità per i tuoi infissi in legno alluminio!
Infissi in legno alluminio THERM: prezzo proporzionale alla qualità
Come abbiamo visto la qualità di un infisso in legno alluminio varia a seconda di vari fattori, in primis la qualità dei materiali utilizzati, e di conseguenza anche il prezzo degli infissi in legno alluminio varia a seconda della qualità.
Oltre alla qualità dei materiali utilizzati, come il legno lamellare a tre strati, indeformabile nel tempo, alla ferramenta, ai vetri, alle guarnizioni, alle canaline, per assicurare nel tempo sempre le stesse performance, di fondamentale importanza è anche la posa in opera degli infissi, ecco perché è sempre bene affidarsi ad aziende professionali e serie come i Partner Pompeja.
Una posa in opera fatta a regola d’arte assicura nel tempo sempre le stesse prestazioni degli infissi in legno alluminio, evitando così ponti termici, causa principale della formazione di muffa e condensa intorno agli infissi, ottenendo così anche un isolamento termico migliore e di conseguenza un risparmio sulla bolletta energetica.
Il legno è un materiale eco-sostenibile
Il legno è un materiale naturale rinnovabile, che richiede un limitato consumo di energia nella fase di produzione e lavorazione. È l’unico materiale che ha bisogno solo di acqua, aria e sole per crescere e cosa importante non rilascia ne polveri né sostanze nocive o tossiche durante la sua lavorazione. Le finestre in legno alluminio della linea Therm sono totalmente ecosostenibili per tutto il ciclo vitale.